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Sei proprietario di un esercizio commerciale?

1) Come mai la mia struttura si trova su OpenFeedback?
Le strutture vengono inserite nell'elenco di OpenFeedback per vari motivi:
- La tua struttura ha avviato una collaborazione con noi per avere il sistema OpenFeedback sul proprio sito (link alla pagina cos’è OpenFeedback)
- Un utente conosce la tua struttura e vi ha inserito sul nostro sito lasciando poi una recensione.

2) Posso richiedere di essere pubblicato?
Certamente. Visita le nostra sezione COME ESSERE SUL PORTALE in alto a destra della HOME PAGE, scoprirai le varie formule per essere presente ed entrare in contatto diretto con i tuoi clienti. In alternativa contattaci a commerciale@pensareweb.it saremo felici di risponderti.

3) Quanto costa essere sul vostro sito?
La presenza è completamente GRATUITA.

4) Per ricevere Feedback devo già essere presente sul vostro sito?
No, una nuova struttura può essere inserita facilmente dall’utente che intende lasciare un commento.

5) Posso aggiungere un foto o cambiare la mia descrizione sul sito?
Si. Scrivi a staff@pensareweb.it per scoprire le modalità.

6) E’ possibile eliminare la mia struttura dal vostro sito o dare in modo che non sia possibile lasciare commenti?
Il nostro sito vuole essere un luogo dove ci si incontra e ci si scambia idee e consigli liberamente. Nel rispetto dei nostri utenti, quindi, non possiamo eliminare delle strutture. Tuttavia se hai cessato la tua attività scrivici a staff@pensareweb.it e la tua struttura sarà rimossa.

7) Sto facendo dei lavori nella mia struttura e al momento non accetto ordini/prenotazioni? Potete momentaneamente eliminare la mia struttura?
Non è possibile ma, se ci inviate due righe per e-mail in cui spiegate che siete in ristrutturazione e al momento non accettate ordini o prenotazioni provvederemo ad aggiungere quanto dai voi scritto alla tua descrizione. Nel caso in cui riceviate comunque commenti negativi per via dei tempi di attesa nella riapertura, potrete rispondere. E’ molto importante, infatti, esserci comunque per non perdere il contatto con il vostro pubblico.

8) Ho preso in gestione un’azienda già presente sul vostro sito. E’ possibile scrivere che ha cambiato gestione e che i servizi sono di alto livello adesso?
Certo, inviaci una mail che attesta il cambio di gestione. Provvederemo a cambiare lo stato dell’attività e a cancellare i commenti legati alla vecchia gestione.

9) La mia azienda ha ricevuto recensioni negative riguardo ad alcuni servizi che ora sono cambiati. E’ possibile rimuovere quei commenti?
Purtroppo no, le uniche recensioni rimosse sono quelle legate ad esercizi che non esistono più. Tuttavia puoi rispondere ai commenti negativi indicando che ora i servizi ai quali ci si riferisce nel feedback sono cambiati. E’ un modo per interagire con gli utenti.

10) I dati della mia azienda non sono corretti, è possibile correggerli?
Se disponi di accessi all’area amministrativa, puoi modificare i dati in autonomia. In alternativa scrivici a staff@pensareweb.it modificheremo noi i dati per te.

11) Cosa vuol dire Feedback medio dei nostri ospiti?
Si tratta del medio che ciascun utente dai ai servizi di un hotel, azienda, località dov’è stato ed il numero scaturisce proprio dalla media dei voti ricevuti per ciascuna tipologia di servizio offerto.

12) Cosa sono i Feedback Clienti?
I Feedback sono commenti che le persone comuni hanno voluto lasciare per condividere esperienze. Non sono pilotati né scritti ad hoc.

13) Come vengono scelti feedback da pubblicare?
Pubblichiamo tutte le recensioni, sia negative che positive degli utenti che hanno avuto un rapporto con la vostra struttura. Eliminiamo le recensioni offensive.

14) Come posso ottenere più feedback?
I commenti dei clienti non possono essere pilotati, tuttavia gli utenti possono essere sensibilizzati a dare la propria opinione liberamente, al fine di favorire il miglioramento dei vostri servizi.

15) I miei clienti possono lasciare i commenti direttamente in azienda?
Preferiamo che ciascun utente lasci i commenti in libertà quindi dal suo computer e una volta tornato a casa dal viaggio oppure acquistato il prodotto dalla vostra azienda. Questo affinchè i feedback siano imparziali e condizionati.

16) Ho alcuni commenti su carta, posso pubblicarli come recensioni?
Purtroppo non lo permettiamo, i commenti devono essere rilasciati in autonomia dagli utenti.

17) Alcuni commenti alla mia azienda sono stati fatti dai concorrenti per denigrare la mia attività? Cosa posso fare?
Contattaci a staff@pensareweb.it provvederemo nel caso specifico a fare degli accertamenti.

18) Ho dei feedback molto negativi ed ho registrato un calo di vendite/prenotazioni. Potete toglierla?
Nel rispetto dell’imparzialità e trasparenza non togliamo i commenti negativi, consigliamo però di rispondere direttamente all’utente dando motivazioni e spiegazioni.

19) Gli utenti possono fare i nomi del personale?
Certo ma non sono ammessi insulti o offese a carattere personale.

20) Un’altra struttura che conosco mi ha detto che avete tolto delle recensioni su loro richiesta, perché non è possibile farlo con le mie?
Le recensioni vengono eliminate soltanto se ne accertiamo la falsità. Se credi di aver ricevuto commenti fraudolenti, scrivici

21) Posso rispondere ai commenti?
Certo è quello che ti invitiamo a fare per instaurare un rapporto con gli utenti e dimostrare la tua disponibilità.

22) Se vi invio la mia risposta ad un utente potete pubblicarla per me oppure inviarla per e-mail?
Purtroppo per rispetto della privacy, non possiamo rispondere noi ai clienti. Puoi farlo direttamente dal nostro sito. Ti consigliamo di lasciare i tuoi recapiti nella risposta così che l’utente possa contattarti direttamente se necessita di dettagli.

23) E’ possibile essere avvisati da voi se abbiamo ricevuto un commento negativo?
Non è possibile, il nostro sito è imparziale, è un luogo dove clienti e gestori si incontrano per confrontarsi, non possiamo pilotare i feedback. Ti invitiamo quindi a visitare spesso il sito e a verificare il tuo punteggio.

24) E’ possibile avere questi stessi commenti sul mio sito?
Certo il nostro sistema è studiato anche per i portali delle aziende. Contattaci a commerciale@pensareweb.it

25) Cosa intendete per Openfeedback Free?
Visita la sezione del nostro sito dedicata a questa tipologia di servizio oppure contattaci a commerciale@pensareweb.it

26) Cosa intendete per Openfeedback Professional?
Visita la sezione del nostro sito dedicata a questa tipologia di servizio oppure contattaci a commerciale@pensareweb.it

27) Cosa intendete per Openfeedback Target?
Visita la sezione del nostro sito dedicata a questa tipologia di servizio oppure contattaci a commerciale@pensareweb.it

a) Faq per i clienti
b) Faq per i proprietari
c) Faq sui sondaggi



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